Cercando in Internet qualche associazione che mi permettesse di provare il Rafting, ovvero la discesa di un fiume su un particolare gommone chiamato raft che viene governato dall’equipaggio tra le rapide grazie alle pagaie, ho scoperto quest’altra attività fluviale chiamata River Tubing.
Il River Tubing consiste nello stare seduti su una speciale “ciambella” gonfiabile munita di una solida rete di seduta e con due comode maniglie ai lati.
Visto che suonava come meno impegnativa e quindi più adatta ad un principiante che non aveva ancora confidenza con questo genere di attività fluviali, dopo aver vagliato diverse associazioni che organizzavano il River Tubing sul fiume Alcantara, alla fine ne ho contattato una di cui non vi riporto i riferimenti solo per il fatto che al momento stesura di questo articolo, andando a visitare nuovamente il sito, ho scoperto che non copre più questo territorio.
Ad ogni modo, quello stesso fine settimana protetto da una tuta in neoprene, giubbotto di salvataggio e caschetto ho affrontato, insieme ad un organizzatore e agli altri partecipati un percorso fatto di curve, scivoli e veloci rapide lungo il tratto del fiume Alcantara.
Guarda il mini-video della mia esperienza di River Tubing!
↓ ↓ ↓
Cosa dire in conclusione? Non sarà il rafting, ma adrenalina e divertimento sono assicurati… Assolutamente da provare!