Il Parco Avventura Etna è situato a Milo (CT), all’interno della pineta del Parco Scarbaglio. Per visitare il parco senza accedere ai percorsi avventura, non è richiesto il pagamento di nessun biglietto d’ingresso. In questo modo è possibile capire il funzionamento di un parco avventura senza nessun impegno.
I parchi divertimento di questo genere vengono anche chiamati percorsi acrobatici in altezza. La loro peculiarità è quella di essere costituiti da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro in assoluta sicurezza.
Successivamente e liberamente si può decidere se fare o meno i percorsi suddivisi in pacchetti che variano per età e difficoltà. La scelta spazia tra ben 19 percorsi ed a 115 atelier (giochi da albero ad albero).
Guarda il video di OPENWILD al Parco Avventura Etna!
↓ ↓ ↓
Per darvi un’idea, questa mole di attrazioni equivale a quella di due o tre parchi avventura messi insieme. Praticamente un’offerta molto varia, in grado di emozionare e divertire tutti, dai più piccini di soli 2 anni d’età fino agli adulti.
Ai percorsi sugli alberi si aggiungono due pareti d’arrampicata, una tipo “Bouldering” per bambini 2 – 9 anni con speciali prese a forma di lettere, numeri ed oggetti, l’altra per ragazzi ed adulti alta ben 13 metri e dotata di speciale sistema di sicura che consente a quanti arriveranno in cima di effettuare un adrenalinico salto da 15 metri!
Come raggiungere il Parco Avventura Etna
Galleria Parco Avventura Etna
Link Utili
Sito Ufficiale del Parco Avventura Etna: parcoavventuraetna.it